Per i bambini più piccoli che vogliono avvicinarsi al gioco del baseball per giocare e divertirsi , la società ASD Reggio Baseball dispone per loro la categoria del “Minibaseball” . Al minibaseball possono partecipare bambini e bambine dai 6 a 8 anni , è una categoria non agonistica che ha l’obiettivo di fare giocare e divertire i bambini senza pressioni o agonismo e di insegnargli i fondamentali del baseball, al fine di prepararli per le categorie giovanili superiori come l’Under 12.
I bambini e bambine interessati possono provare a partecipare, e quattro lezioni o allenamenti sono gratuiti , per l’iscrizione e necessario compilare i moduli di iscrizione alla FIBS (federazione italiana baseball e softball) e l’iscrizione alla società ASD Reggio Baseball, non è necessario la visita medico sportiva ma è sufficiente il libretto verde aggiornato o una idoneità da parte del medico pediatra comprensiva di elettrocardiogramma.
I bambini e le bambine iscritti al minibasball effettuano due allenamenti settimanali in campo , lunedì e venerdì da aprile a ottobre e in palestra solo al venerdì da novembre a marzo
L’obiettivo della società e quello di fare giocare e divertire i bambini in un ambiente tranquillo e protetto e di inserirli in una comunità di gruppo e di serena socialità con i propri compagni.
Per ulteriori informazioni o per richiedere una partecipazione alla categoria è possibile attivare i contatti dalla sezione info del sito o telefonare alla segreteria al N. 0522 1719832, i moduli per l’iscrizione e per visionare il regolamento interno dell società sono nella sezione società – documenti