
La partita inaugurale di queste finali va alla Palfinger Reggio Rays: il risultato finale è 6 a 3 ai danni del San Lazzaro 90.
Il San Lazzaro trova nei primi tre inning 2 punti sul partente dei Rays Carrasco e la partita è sul 2 a 0 per i bolognesi alla fine del terzo inning.
Al quarto e quinto attacco i Rays trovano complessivamente i 6
punti che ribaltano la partita grazie alle valide di Ganassi e Lugli seguite
dal lungo doppio di Casali.
Chiude gli ultimi due inning sul monte dei Reggio
Rays Cepparulo che non concede nulla alle mazze avversarie.
Nella seconda partita il San Marino baseball batte 9 a 1il San Lazzaro in una partita rimasta in equilibrio solo nei primi due inning dove era proprio il S. Lazzaro a trovare un primo vantaggio prima di capitolare a causa dei troppi errori sul monte di lancio.
Ma è la terza e decisiva partita a regalare le emozioni più intense, quella che ha visto i reggiani contro i pari età del San Marino.
Partono bene i nostri che riescono a portarsi in vantaggio per 2 punti a 0 sorretti da un ottimo inizio da parte di Lugli come lanciatore.
Un paio di errori difensivi sul diamante concedono poi il pari al San Marino.
Giovanardi subentra come lanciatore al quinto inning ed al sesto la difesa concede ancora 2 punti lanciando gli ospiti sul 4 a 2.
A questo punto la partita sembra chiusa poiché il regolamento di coppa impone un limite di tempo di 2 ore al gioco, ma con ancora un minuto di tempo da giocare inizia il settimo inning dove la valida prima di Berrada e poi di Torelli suonano la carica ai nostri ragazzi mettendo in crisi il lanciatore avversario i cui errori di lancio consentono ai nostri prima di pareggiare e quindi grazie alla valida di Giovanardi di portare a casa altri 3 punti.
Il subentrante lanciatore Ganassi controlla l’attacco avversario che realizza un punto ma su una battuta alta l’esterno Casali effettua la presa al volo che determina la terza eliminazione fissando il punteggio sul 7 a 5 per i reggiani.
La Palfinger Reggio Rays U15 conquista così per la prima volta nella storia del club la Coppa Emilia.